Da Montefalcione a Parigi, passando per Roma, le opere in mostra dell’artista Antonella Gensale in un sentito ed emozionato omaggio alle emozioni e alle sofferenze in questi anni resilienti.
Una galleria d’arte scavata nelle emozioni del tempo vissuto e d’un tratto fermato, reso vivo, proiettato attraverso le opere all’infinito presente. Accade in via Cardinale dell’Olio a Montefalcione. Gli arredi e gli scaffali di un’operosa sede aziendale si evolvono, assumono forme nuove ed ispirano le riflessioni profonde sul mondo di Antonella Gensale, in arte Marì”.
Madre di cinque figli, moglie, imprenditrice, non ha mai tralasciato nel percorso di vita e nella carriera l’antica passione artistica, assecondandola e raccogliendone frutti sempre più fecondi. Alcuni suoi quadri sono stati, di recente, selezionati in maniera accurata da critici di settore per la partecipazione a mostre d’arte contemporanea di assoluto prestigio: Palazzo Ferrajoli a settembre a Roma e il Carrousell du Louvre nel prossimo mese di ottobre.
“Sulle ali del pianeta terra” è il titolo della rassegna irpina che sarà visitabile oggi e domani, in maniera continuata, nell’ambito della manifestazione “Calici di Stelle”.
A promuoverla è l’associazione Panta Rei che ha disposto per i giorni festivi e nei week end di agosto aperture in orari serali. L’artista nelle sue opere ha sublimato la grande sofferenza dell’universo e degli esseri viventi sviluppando, in particolare, tre temi: il pianeta e l’energia in tutte le sue forme, gli insetti sconosciuti, l’omaggio alla sofferenza dell’arte e della musica di questi anni resilienti. L’invito è a scoprire e a godere, nella visita gratuita della rassegna, delle emozionanti suggestioni dell’arte di Mari”.
Continua a leggere su Primativvù